Massaggio prostatico secondo il medico duro

ieri ho fatto una visita urologica e mi ha visitato pure la prostata,allora mi ha detto il medico che ho la prostata piu dura del normale,avevo fatto 6 mesi fa spermiocoltura negativa,ecografia addominale inferiore per vedere la prostata ed era negativa,pero io da un po soffro di problemi di erezione e di eiaculazione precoce,poi le erezioni ce gli ho a periodi,tipo un mese ho erezioni dure e potenti e un altro mese ce le ho scarse,potrebbe essere una prostatite in atto?Secondo il medico dovrei fare un ecografia rettale e vescicale,poi nell'uretra nel buchino dove esce la pipi,ho un leggero colorito rosso,non ho secrezioni o corpi estranei,ma solo un leggero colorito rosso nell uretra,potrebbe trattarsi di prostatite?Potrebbe darmi anche problemi di mantenimento di erezione ed eiaculazione precoce questa cosa?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è vero che la prostatite può fare entranbe le cose, ma in genere in un giovane le cause possono anche essere psicogene. Segua quanto detto da collega e vediamo cosa accade.