Prostatite acuta

Buongiorno , sono un uomo di 31 anni che ha probemi di prostatite . Un anno fa contrassi la clamidia che inizialmente mi curarono con levofloxacina e topster supposte . Nel giro di pochi giorni divenni totalmente impotente ... Nessuna erezione e prostata molto ingrossata . Dopo lunghi trattamenti antibiotici duranti i quali feci tutto : tetracicline , macrolidi , fluorochinoni ecc .. tornai praticamente normale , erezione normale tutti esami negativi dopo 1 mese di trattamento . Meno di un mese fa avvertivo cmq un po' di bruciore ad urinare e mi diagnostica una prostatorrea.. torno dal medico che mi prescrive 30 gg di bactrim e 10 gg di topster supposte . Al terzo giorno di trattamento ho sintomi uguali all'anno precedente , mancanza di erezione prostata ingrossata . Aime' e' stato il topster che mi ha fatto male in entrambe le occasioni ... Pertanto la mia domanda e' sono solo allergico a questo farmaco .. oppure può avere innescato la crescita di funghi - miceti ecc dandomi problemi così importanti alla mia prostata ? La ringrazio in anticipo per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

chi le ha fatto la diagnosi di "allergia" al farmaco prescrittole?
Questo ha un principio attivo, un cortisonico, che in molti casi viene anche usato in presenza di sintomi infiammatori legati anche a fenomeni allergici?

Risenta ora in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio medico curante , ma come ha detto lei non posso essere allergico al cortisone ma magari ad un eccipiente .... In una situazione dove ho solo prostatorrea cosa potrebbe indurre a uno stato del genere ? Chiedo solo a scopo indicativo perché non me lo spiego ... Il medico mi ha detto che cmq nella prostata non esistono infezioni micotiche . È corretta quest'affermazione ? Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un'infezione micotica a livello della prostata può essere presente solo in situazioni cliniche molto particolari, gravi e finali ma mi sembra che la sua non abbia queste caratteristiche e quindi si rilassi; la prostatorrea può essere associata ad esempio ad una infiammazione delle vie seminali, prostata compresa, e quindi segua le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta , per stato finale intende una situazione dove il sistema immunitario e' compromesso ? Ovviamente non è il mio caso . Sono comunque sensibile a antibiotici e continuerò a prenderli al fine di stabilizzare l'erezione e poi in accordo col medico decideremo un piano terapeutico più mirato . La ringrazio per il cortese supporto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene mi sembra sulla strada giusta per risolvere il suo problema clinico!
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr Beretta

in seguito all'assunzione di ciproxin mi e' venuta una tendinite al tendine di achille che cmq nel giro di poco piu' di un mese mi e' passata

il medico mi ha prescritto la levofloxacina , io ho un po' di dubbi a riguardo , so per certo che se assumo quel farmaco dovro interrompere la mia attivita' sportiva che al momento e' abbastanza intensa

il medico mi ha detto che non avro' alcun problema al polpaccio

lei che ne pensa ?

grazie in anticipo
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la levofloxacina è un antibiotico che appartiene alla classe dei fluorochinoloni e purtroppo, come la Ciprofloxacina, può dare problemi a livello dei tendini.

Risenta ora il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.