Perdita del gusto e dell'olfatto

In seguito ad un incidente nel 2003 ho riportato un doppio sfondamento occipitale e vari traumi tra cui quello della rocca petrosa. Ho perso pazialmente i sensi dell'olfatto e del gusto.essendo stato gia messo al corrente che non posso riaquistare del tutto i sensi,non ho fatto alcun esame specifico per poter valutare il grado del danno subito,non avendo trovato nessuna struttura pubblica o privata per quantificare il danno .Pertanto vi chiedo di indicarmi una struttura che mi possa aiutare in tal senso.In attesa del vostro aiuto vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,

ai fini medico-legali usualmente l'accertamento del danno olfattivo è usualmente effettuato con EEG con stimolo olfattivo o potenziali evocati olfattivi.
Questi esami sono effettuati presso i reparti di Neurologia.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GENTILE DR PAOLO PERRINI,LA RINGRAZIO PER L'IMMINENTE RISPOSTA E COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERLE UN ULTERIORE INFORMAZIONI:ABITANDO IN MARCIANISE PROVINCIA DI CASERTA, MI POTREBBE INDICARE UN CENTRO IN CAMPANIA DOVE POSSO FARE QUESTO ESAME.CORDIALI SALUTI,
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,

il mio consiglio è quello di informarsi se tale esame, come credo, è effettuato presso il reparto di Neurologia dell'Ospedale di Caserta.
Cordiali saluti,