Focolaio post operatorio ernia del disco

ho subito un primo intervento di ernia ai dischi L4-L5 ed L5-S1 in luglio del 2008.seguito da febbre post-operatoria.Secondo intervento di riapertura pregressa cicatrice nel giugno 2009.Nel frattempo mi hanno imbottita di antibiotici diversi ed in contemporanea.Continuo ad avere febbricola e dolore.Esami del sangue sempre negativi,anche la PCR è normale.Oggi 1 luglio risultato della RMN con contrasto(ennesima)che recita:Esiti di intervento CH a livello L4-L5 ed L5-S1 a sx.Bulging discali .posteriori a più livelli.RRiduzione degli spazi intersomatici,in particolare a L5-S1.Degenerazionee disidratazione dei dischi.Dopo MDC CE a focolaio nel recesso laterale sx L4-L5 cicatriziale.Scusatemi... ma ho di nuovo l'infezione?Grazie confido in una vostra risposta.....ed in un VS consiglio...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi di no, sia perchè gli esami ematici sono in ordine,sia perchè dopo un anno un eventuale focolaio infettivo è normalmente rientrato e l'impregnazione è dovuta a fatti cicatriziali (in ogni caso i piatti discali non risultano alterati).
Auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294