Panca ad inversione gravitazionale,usarla?

Gentile dottore
esito della risonanza magnetica fatta a gennaio 2007:
lieve restringimento del canale spinale a livello L3,L4,L5;
degeerazione discale per fenomeni di disidratazione a livello L5 - S1;
Ernia discale mediana e paramediana destra L5 - S1.
dopo ho fatto tante cure:voltaren,cortisone,dicontinuo senza essere miglorata,il 18 mi ricovererò a Padova x visita e possibilmente er interveto...ho acquistato una panca ad inversione gravitazionale:ci sono controindicazioni?perchè ho paura ad usarla se i nervi sono ancora infiammati o altro....la ringrazio in anticipo per sua cortese e utile risposta....Grazia
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signora,
non Le consiglio di usare in questa fase una panca ad inversione gravitazionale.
Distinti saluti

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia

[#2]
Dr. Claudio Bernucci Neurochirurgo 88 1 1
Gent.le Sig.ra,
il referto della RM non è sufficiente per darle risposte sul da farsi.
E' sempre necessario mettere insieme i sintomi, l'esito di un esame neurologico e infine i dati neuroradiologici per potere decidere cosa fare in caso di problematiche della colonna.
Pertanto, senza sapere quali sono attualmente i suoi disturbi, risulta difficile fornirle una risposta.

I consigli e le indicazioni da me fornite hanno un valore limitato dovuto alla impossibilità di disporre del paziente e della sua documentazione clinica. Esse non devono pertanto sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi.
Spero di esserle stato di aiuto e mi contatti pure senza remore per ogni ulteriore informazione
Distinti saluti

Dott. Bernucci Claudio
Direttore S.C. Neurochirurgia
A.S.O. S. Croce e Carle - Cuneo
Telef. 0171 642454
Fax 0171 642061

Le indicazioni su riportate non possono sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi

[#3]
dopo
Utente
gentilissimi dottori,grazie comunque...giorno 18 farò visita a padova ...mi diranno in base a tutta documentazione e visita....grazie.