Protusione

gentilissimi dottori sono una signora di 41 anni , avendo sempre male al collo con relativo formicolio alle braccia sono andata dall' ortopedico il quale mi ha prescritto una RM , il cui esito è il seguente: si rilevano segni di spondiloartrosi.
Nel tratto C5-C6 si evidenzia una protusione discale postero-lateraledx. Impronta la tasca radicolare e riduce il recesso laterale.
Vorrei sapere cosa vuol dire e cosa posso fare come terapia! grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
non mi pare che ci sia un'indicazione chirurgica (la radice non risulta interessata ma solo la tasca).
Eventualmente, penserei ad un ciclo di correnti diadinamiche, di ionoforefi con antireattivo, uso di collarino...
Mi faccia sapere fra alcune settimane.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294