Ernie discale

da circa due mesi ho accusato forti dolori alla schiena, il medico mi ha prescritto una risonanza magnetica che regolarmente ho effettuato il 03.06.2010.
vi riporto l'esito della R.M.:
MARCATI SEGNI DI SPONDILOSI DEI METAMERI VERTEBRALI ESAMINATI.
i DISCHI INTERSOMATICI LOMBARI SONO RIDOTTI DI AMPIEZZA E SEGNALE IN t2 PER FENOMENI DEGENERATIVI.
Agli spazi L1-L2, L2-L3, L3-L4, ed L4-S1 si osservano protrusioni discali a sede posteriore mediana e paramediana destra con compressione sul saco durale e sulle rispettive tasche radicali.
Allo spazio L4.L5 si apprezza una lieve protusione discale a sede posteriore mediana e paramediana sinistra con impronta sulla banda sub-aracnoidea anteriore e sulla tasca radicolare omolaterale.
Il canale verebrale è di ampiezza ridotta da ipertrofia dei massicc articolari e da brachialemine.
Il cono midollare è di volume e segnale regolare.

A seguito di ciò mi sono state prescritte dal fisiatra sette infiltrazioni DEI SEGUENTI prodotti:
-ARNICA COMPOSITUM HEEL FIALE (GUNA)
-CUPRUM INJEEL FIALE gGUNA
-LEDUM COMPOSITUM FIALE (GUNA)
-NUX VOMICA HOMACCORD FIALE (GUNA)
-BRYONIA INJEEL FIALE (GUNA)
-BRYONIA GLOBULI TUBO DOSE DUE CONF. UNDA MK. UN MISURINO A SERE ALTERNE DUE ORE DOPO CENA PER SEI SERE.
AL TERMINE DI QUESTA CURA HO AVUTO UNA RIDUZIONE DEL DOLORE.
CHIEDO SE VI è ALTRA CURA O EVENTUALMENTE IL PROBLEMA POSSA ESSERE RISOLTO CON UN INTERVENTO.
GRAZIE IN ANTICIPO
E COMPLIMENTI X IL SERVIZIO FORNITO.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a nome di tutti i colleghi,grazie per i complimenti, ma Lei non ci fornisce molti dati sui Suoi sintomi.
Dal referto dell'esame si può intuire che forse potrebbe essere necessario un intervento, ma il parere definitivo lo si può dare solo dopo una accurata valutazione clinica.

Cordialmente