Spondilartrosi diffuse, ernie e protrusioni

Soffro da diversi anni di spondilartrosi ed ernie alla colonna vertebrale che mi provocano una diminuzione della sensibilità alle dita delle mani e dei diffusi dolori agli arti inferiori impedendomi di camminare.
Di recente ho effettuato una risonanza magnetica nel tratto lombare (senza MDC) a seguito della quale mi è stato refertato quanto segue:
Diffuse manifestazioni spondilartrosiche.
Ipertrofia degenerativo-artrosica dei processi articolari che determina grave stenosi spinale prevalentemente laterale.
Vertebra di passaggio lombo-sacrale.
Ernia del disco mediana posteriore a L4-L5 e L5-S1 nell'ambito di un disco globalmente protruso.
Ernia del disco postero laterale ed infraforaminale sinistra a L3-L4 e postero laterale ed infraforaminale destra a L4-L5.
Protrusione globale dell'anulus fibrosus a L2-L3 e L3-L4.
Consultandomi con il mio medico curante (il quale è sempre stato restio all'intervento chirurgico), mi ha consigliato - considerata la situazione attuale - di rivolgermi ad uno specialista per eseguire un consulto e molto probabilmente l'intervento chirurgico.
Sapreste darmi maggiori informazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
mi sembra che il consiglio di sentire uno Specialista della colonna sia più che sensato.
Il Collega potrà visionare le immagini e collegare la loro rilevanza nell'ambito dei disturbi sofferti.
In tale sede si potrà porre il quesito di un eventuale trattamento chirurgico (e con quale tecnica).
Cordiali saluti