Alterazioni degenerative spondilosiche con modica listesi

Salve,
vorrei informzioni riguardo la risonanza magnetica che ho effettuato:

Marcate e diffuse alterazioni degenerative spondilosiche con modica listesi di L4 su L5 e pseudobulging posteriore del disco intersomatico corrispondente.
Avanzati fenomeni degenerativi di vacuum discale a livello L1-L2, L2-L3 ed L3-L4.
Stenosi del canale osseo spinale sostenuta da ipertrofia artrosica delle articolazioni interapofisarie
Normale per morfologia e segnale il cono midollare.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Una risonanza in sè può non significare molto, quello che è importante è la correlazione fra le immagini ed i disturbi clinici.
Per la listesi consiglierei x-dinamiche della colonna lombare.
Cordialità