Compressione nervo sciatico

Gent.mi Dottori,

circa due mesi fa in seguito ad un ciclo di iniezioni di Rocefin per via intramuscolare si è formata in profondità (nel gluteo dx) una "massa" consistente (granuloma?). Nel giro di pochi giorni è iniziato il dolore al nervo sciatico (di cui mai ho sofferto) che non è scomparso nonostante gli antinfiammatori. Questo dolore si attiva immediatamente ed esclusivamente nel momento in cui sto a sedere (in auto, in studio ecc.). E' possibile che questa massa schiacciata dal peso del corpo vada in qualche modo a comprimere (eventualmente comprimendo altri tessuti) il nervo sciatico?

Vi ringrazio molto per l'attenzione,
in attesa
cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
mi sembra difficile che un granuloma da puntura ( o come reazione al farmaco iniettato) possa comprimere il nervo sciatico che in quella sede è abbastanza profondo.
Comunque se il disturbo continua, consulti un neurochirurgo.

Ci faccia sapere

Cordialmente