Nervo reciso

Salve,sono un ragazzo di 23 anni ,a settembre 2009 sono stato sottoposto ad apicectomia polmonae dx per via laparopscopica, fin qui tutto bene.Da quache mese sto frequentando una palestra e sto notando che i primi 2 muscoli addominali della parte dx non si contraggono e non si stanno sviluppando al contrario del resto dell'addome. é possibile che i nervi siano stati recisi a seguito dell'intervento di apicectomia?quali esami diagnostici posso eseguire per accertare tale danno? è possibile riparare questo danno (anche per via chirurgica)?
Grazie per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Forse un EMG a livello dei muscoli interessati potrebbe dirci di più (ad es. denervazione totale, potenziali spontanei).
Cordialità