Angioma cavernoso cerebellare

Salve ho 31 anni il 20/6/2010 ho avuto la rottura di un cavernoma congenito presente in fossa cranica posteriore a dx in corrispondenza dei peduncoli cerebellari medio e superiore e della contigua parte di ponte e mesencefalo il quarto ventricolo appare improntato il sistema ventricolare sopratentoriale è in sede non dilatato ne' deformato regolare morfologia e segnale delle restanti strutture encefaliche
questo e quanto dice l'ultima risonanza fatta circa 1 mese dopo l'accaduto
la rottura ...mi ha portato come cause forte formicolio al braccio dx ,lato mascellare sx addormentamento gamba dx con forte indolenzimento e fischio nell'orecchio sx
Ad oggi e quasi tutto tornato alla normalita' ma mi rimane il fischio nell 'orecchio e per quanto riguarda la gamba il dolore si è focalizzato sul ginocchio dx per questo sto effettuando terapie
stamattina sono stato all'ospedale Neuromed di Isernia presso il prof. Neurochirurgo Vincenzo Esposito lo stesso mi ha consigliato l'intervento (anche se l'angioma è posto in una parte molto delicata) perche' il sanguinamento una volta che si è presentato puo' ripetersi facilmente quindi visto il posto dove si trova (sui centri che comandano tutto il corpo)posso rischiare moltissimo come la paralisi totale ,inoltre mi ha detto che le radioterapie possono non servire per questo tipo di cavernoma
Fra un mese dovro ' fare una tac per vederci meglio una volta assorbitosi il sangue

a fine agosto faro' visita al centro sito a Verona dal dott. Pasqualin per avere un suo parere
Nel frattempo voi cosa mi consigliate in merito??
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Prima di eventualmente eseguire l'intervento, consulti un neurochirurgo o un neuroradiologo che utilizzano la gamma-Knife.
La sede in cui è situato il cavernoma è certo a rischio in caso di risanguinamento, ma anche le complicanze chirurgiche sono piuttosto alte.

Cordialità ed auguri