Discopatia multiple

buongiorno volevo chiedere un consiglio.Ho 28 hanni e da 4 hanni ho forti dolori nella schena maggiormente al rachide sotto scapolare e anche nella zona cervicale.La risonanza magnetica dice che:si segnala la presenza di protrusioni posteriori focali,ovvero piccole ernie sottolegamentose, a livello C5-C6,D3-D4 e D7-D8 che improntano il sacco durale in sedemediana e determinano modesto risentimento midollare.L4-L5 -aspetto nei limiti del segnale del disco e moderata protrusione posteriore del disco che impronta debolmente il sacco durale.Iniziale impegno discale biforaminale inferiore senza confiltto con le radici L4.Segni di artropatia interapofisaria e ipertrofia dei processi articolari.L5-S1-segni involutivi discali.Protrusione posteriore mediana del disco che oblitera lo spazio adiposo peridurale ventrale.Canali neurali di calibro nei limiti con impegno discale biforaminale inferiore senza conflitto con le radici L5.Iniziale artropatia interapofisaria.
Ho fatto tante tipi di terapie come massaggi,esercizi,laser ,ozonoterapia ect ma senza efetto(o magari un po di miglioramente in periodo durante le facevo,poi dinuovo uguale).I medici mi hanno detto che non si puo fare niente e di prendere sempre ansioliti,antidolorifici + fans.Ce qualche altra soluzione diversa da non riempirsi di tutte ste medicine e pure vivere senza i dolori.Mi puo dare sua opinione? grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
da quel che descrive, sembrerebbe evidenziarsi una patologia discale maggiormente in sede lombare, mentre i sintomi riferiti non dipenderebbero da tale situazione.
E' necessaria una valutazione diretta sia delle immagini RM sia dei sintomi, e questo non può che avvenire attraverso una accurata vista medica.

Cordialmente