Ischemia, fesa celebrale parte destra del cervello, difficoltà nel parlare

Salve, vorrei porgerle una domanda, nella giornata di ieri mio Padre, si è normalmente svegliato e andato in bagno, dopodiché è uscito di colpo ed è andato nella poltrona, e dopo 3 o 5 secondi si è messo a parlare senza senso, dicendo appunto cose insensate, del tipo, guarda li c'è un bambino, ma mia madre ignara diceva ma dove, non c'è nessuno, dopo abbiamo chiamato il 118 sono venuti gli hanno misurato la pressione gli hanno fatto l'elettroencefalogramma, e poi portato in pronto soccorso.
Siamo scappati subito al pronto soccorso, dopodiché lo hanno mandato in neurologia, dove gli hanno fatto una tac, la pressione, gli analisi e con un piccolo ago gli hanno preso il sangue dall'indice.
Il dottore ci ha fermato dicendoci che è fesa celebrale della parte destra del cervello acuta del linguaggio.
A mio padre quando lo vedo ci sono le volte che mi riconosce e mi parla, per secondi, comunque a difficoltà nel parlare, non riesce a connettere le parole, avvolte le dice al contrario esempio una delle parole che dice è un poco di prima e parole cosi, hanno detto che ha bisogno di una padagogia adesso non ricordo il nome perfetto.
Io voglio che mio padre ritorni è parlare...
é possibile...?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe dare delle notizie più precise perchè di "fesa cerebrale" non ho mai sentito parlare. E' stata un'ischemia? Altro?
S'informi meglio dai medici. Cosa è stato riscontrato alla TC cranio?

Dr. Antonio Ferraloro