Continui giramenti di testa.

Porgo cordiali saluti a voi Illustrissimi, mettendovi al corrente del problema che affligge il papà della mia ragazza. Premettendo che è affetto da Alzheimer
da circa 9 anni elenco i vari farmaci che assume ogni giorno: ebixa 10mg,citalopram 20 mg,cotareg,raniben,trittico 50mg,simestat,ascriptin,delecit. Da circa 14 giorni presenta dei giramenti di testa che si presentano ad intervalli più volte al giorno. E' stata portato al pronto soccorso appena si sono verificati la prima volta questi sintomi ed è stato visitato da una neurologa. Avendo preso visione e brancolando nel buio gli specialisti hanno consigliato i seguenti esami: l'holter(ancora da effettuare),elettrocardiogramma(nessun problema riscontrato),ecodoppler(ancora da effettuare),visita dall'otorino(nessun problema riscontrato)Tac(dal quale stranamente è risultato un ictus pregresso sul lobo sx. Dico stranamente perchè dall'ultima tac effettuata nel novembre 2009 non era presente l'ictus.)Vorrei se possibile delle delucidazioni al riguardo anche perchè viviamo ore di profonda preoccupazione. Inoltre: è possibile capire quando è avvenuto l'ictus?Porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sapere on line il motivo delle vertigini è impossibile. Infatti sta effettuando degli accertamenti per cercare di risalire alla causa che non sempre si riesce ad individuare.
Sull'ictus, o meglio sull'ischemia riscontrata alla Tac, non è possibile risalire a quando si è instaurata, soltanto si potrebbe escludere una forma recente.
Ha il referto preciso della TC?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
T.C. CRANIO 4/09/2010

Esame eseguito in condizioni basali.Non evidenza di lesioni vascolari in atto.Diffusa ipodensità della sostanza bianca periventricolare come per condizione di cerebropatia vascolare cronica.In particolare si segnala aere(suppongo sia un errore ortografico e che volessero indicare AREE)di ipodensità da pregresso evento ischemico in sede occipitale sn.Marcata atrofia corticale e sottocorticale.Sistema ventricolare normoconformato.In asse le strutture della linea mediana.Sinusopatia a carico del seno amscellare(suppongo altro errore MASCELLARE) dx.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile specificare l'epoca dell'ischemia ma probabilmente è stata di lieve entità tanto da passare inosservata.

Cordialmente Vi invio sinceri auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua attenzione e la sua professionalità. Porgo cordiali saluti.