Farmaci alzheimer

Buongiorno Gentili Dottori
Mia Mamma ha 71 anni da qualche settimana non è più capace di ricordare il nome dei noi figli se gli facciamo la domanda come ci chiamiamo,non e capace di andare in bagno da sola, non si sa vestire da sola dobbiamo dargli da mangiare noi facendo molta fatica perchè non vuole mangiare,ovviamente non sa più cucinare.Abbiamo fatto una visita da uno Specialista e ci ha detto che al 90% ha l'alzheimer purtroppo,aspettiamo i risultati della tac.I farmaci che assume al momento che scrivo sono RISCHIARIL 1 COMPRESSA,10 GOCCE DI SERENASE DA AUMENTARE A 13 A BREVE,E DA QUESTA SERA UNA COMPRESSA INTERA DI TRITTICO;AL BISOGNO QUANDO NON DORME ½ COMPRESSA DI LORAZEPAM.Tutto il giorno vuole andare da una stanza all'altra della casa volevo chiedere se esiste un farmaco per evitare questo girovagare.VI ringrazio molto in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti Domenico
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

Nel caso di delirio o disturbi comportamentali gravi nei pazienti con Demenza tipo Alzheimer si possono utilizzare neurolettici (ad es. il Serenase, già prescritto dal vostro neurologo). Inoltre è possibile migliorare in parte le capacità cognitive con specifici medicinali prescrivibili da un Centro U.V.A. (Unità Valutazione Alzheimer). Tuttavia questi pazienti richiedono soprattutto assistenza continua e tanto amore.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI