Morbo di alzheimer

Buongiorno,
vorreri un chiarimento riguardo ad una terapia che il neurologo ha prescritto a mia madre affetta dal morbo di alzheimer gia da cinque anni.Premetto che mia madre ha 68 anni ed intorno ai 63 ha cominciato a manifestare i primi sintomi del morbo. Fino a qualche settimana fa era in terapia con il cerotto exelon e le gocce di entact, ma il neurologo ha costatato che ormai la malattia è progredita molto e quindi ha sospeso la terapia, prescrivendone un'altra. Si tratta di Jumex compresse da 5 mg due volte al giorno, Trittico da 75 mg 1 compressa la sera e Rivotril gocce da prendere in caso di insonnia. Il problema è questo, da quando ha sospeso il cerotto e le gocce di entact per mia madre risulta difficile addormentarsi e quindi rimane in piedi anche la notte, premetto che durante il giorno non sta mai ferma, non si siede se non per mangiare, e la notte è lo stesso. Ho provato a dare rivotril 7/8 gocce è ho notato che si addormenta quasi subito e riesce così a riposare. Mi chiedo una cosa, posso continuare a dare le gocce ogni sera o a lungo andare possono creacre qualche problema? Spero di essere stata chiara e grazie per l'eventuale risposta.
Margherita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Margherita,

se col Rivotril ottiene il beneficio sperato potrebbe continuare a somministrarlo anche perchè è stato prescritto dal neurologo. Tra qualche settimana però chieda allo specialista che segue la mamma per un eventuale proseguimento della terapia in quanto quest'ultimo conosce ovviamente meglio di me la Signora.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
grazie per la tempestività della risposta,proseguirò con la terapia e poi chiederò consulto allo specialista.
Grazie ancora.
Margherita