Vorrei sapere se questa omotaurina potrebbe dargli qualche effetto benefico e se ha effetti

SALVE, VORREI AVERE INFO SULLA COSIDETTA "OMOTAURINA", UN ALGA CHE A QUANTO PARE DAREBBE EFFETTI BENEFICI SUI PROBELI LEGATI ALLA MEMORIAE CHE A BREVE DOVREBBE ESSERE IN VENDITA IN ITALIA.
DATO CHE MIO PADRE HA LIEVI DISTURBI ALLA MEMORIA "BREVE", VORREI SAPERE SE QUESTA OMOTAURINA POTREBBE DARGLI QUALCHE EFFETTO BENEFICO E SE HA EFFETTI INDESIDERATI O CONTROINDICAZIONI.
GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sull'omotaurina è stato fatto uno studio da cui emerge un possibile effetto protettivo per quanto riguarda l'Alzheimer ma non per la malattia conclamata in cui si potrebbe associare ai classici farmaci utilizzati finora (anticolonesterasici). Comunque ancora non si hanno dati definitivi e non è detto che l'efficacia preventiva verso deficit di memoria non provocati da Alzheimer sia altrettanto valida. Ad ogni modo dobbiamo ragionare ancora in termini di probabilità non sapendo in quale percentuale questa possa essere efficace.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro