Laroxyl

Salve,sono una ragazza di 24 anni da questa settimana devo iniziare ad assumere 5 gocce di laroxyl alla sera per la prevenzione delle cefalee avendo fatto dei controlli neurologici e non avendo potuo capire da cosa derivano i mal di testa frequenti.. da circa 5 anni prendo la pillola yasminelle volevo sapere ci sono effetti collaterali, interazione tra i farmaci o riduzione degli effetti anticoncezionali? Inoltre vorrei chiedere un ulteriore chiarimento per quanto riguarda il laroxyl: mi è stato consigliato di effettuare la terapia per 2 mesi e successivamente prenderla solo in caso di cefalee, ma può questo metodo essermi davvero d'aiuto? grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può prendere tranquillamente il laroxyl insieme all'anticoncezionale (distanzi le due assunzioni di circa un'ora). Inoltre il dosaggio è molto basso ma è quello medio che generalmente si utilizza per le cefalee tensive, almeno nelle prime settimane.
Se mi permette vorrei darLe un suggerimento, inizi con due gtt per tre sere e poi aumenti di una gtt ogni tre giorni fino ad arrivare a 5gtt.
Sarei scettico invece sull'assunzione al bisogno perchè in molti soggetti funziona poco.
Comunque inizi la terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore, innanzitutto vorrei ringraziarla per la sua pronta e completa risposta, ho seguito il suo suggerimento anche se ho avuto, subito dopo l'assunzione delle goccie, un "formicolio" a labbra e lingua...è normale?
Aprofitto per chiederle un ulteriore chiarimento per quanto riguarda la sua scetticità:lei sconsiglia l'assunzione di laroxyl al bisogno...quindi dovrei prenderlo a "vita"? Grazie infinite
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'effetto collaterale che riferisce è normale e dovrebbe scomparire nell'arco di qualche settimana.
Generalmente la terapia va fatta per alcuni mesi e poi sospesa gradualmente. Dopo la sospensione non dovrebbe più ripresentarsi il problema. Qualora ritornasse si potrebbe prendere in considerazione un ulteriore ciclo di laroxyl ma questo discorso è ancora prematuro.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio nuovamente per il tempo che ha dedicato al mio problema e per avermi dissipato ogni dubbio.Grazie