Circa due anni fa ennesima ricaduta con attacchi di panico mentre guido

Salve a tutti avrei bisogno di un vostro parere. Vi spiego la mia situazione.
Dal 2001 a fasi alterne sono stato in cura dal mio neurologo per ansia ed attacchi di panico.
Ho sempre preso, trovandone giovamento, sereupin 1 compressa e rizen 10 gocce al giorno.
Circa due anni fa ennesima ricaduta con attacchi di panico mentre guido. Successivamente varie visite
fino a circa 1 anno fa quando come dose di mantenimento il mio neurologo mi ha prescritto mezza compressa al giorno di sereupin. Prendo,quindi, solo mezza compressa la mattina . Ora sto abbastanza bene anche se in rari casi sento quando guido il montare di qualcosa che però si riesce a controllare senza grosse difficoltà. Per il resto non ho problemi. Volevo sapere secondo voi posso provare a ridurre la pastiglia a 1/4 ? Il sereupin preso per tanto tempo può darmi problemi di salute?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima il sereupin assunto per un lungo periodo non dovrebbe dare problemi importanti, e poi è stato assunto, come capisco, non continuativamente e nell'ultimo anno a dosaggio molto basso.
Circa l'opportunità di dimezzare ulteriormente la dose, dovrebbe rivolgersi al Suo neurologo che conosce bene la Sua storia clinica. Noi, non conoscendo i pazienti, non possiamo ovviamente dare indicazioni in merito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Il fatto è che mi trovo abbastanza bene con mezza compressa al giorno. Tutte le volte che l'ho lasciato ci sono ritornato dopo alcuni mesi o al massimo un anno, passando anche momenti sicuramente non belli.
Quindi da un lato non vorrei prendere decisioni avventate, dall'altro non vorrei avere problemi futuri derivati dal farmaco.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le decisioni non le prenda Lei, le faccia prendere a chi di dovere, il Suo specialista. Non assuma iniziative personali, con i farmaci non sono mai opportune. Mi ascolti.

Cordialmente