Psiconeuroanalisi

salve,
seguo da tempo un malato Alzheimer e conosco abbastanza bene tutte le caratteristiche della malattia. negli ultimi tempi sento parlare di "psiconeuroanalisi" e di come si possa guarire da tale malattia. il tutto mi sembra assolutamente irreale e non valido da un punto di vista scientifico.
vorrei avere un vostro esperto parere.
vi sarei molto grata della risposta.
vi ringrazio anticipatamente.
Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Infatti. La Malattia di Alzheimer è attualmente inguaribile. Esistono dei farmaci che, in una percentuale limitata di casi, nella fasi iniziali della malattia, possono dare qualche miglioramento,ma non abbiamo niente di curativo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-