Visita neurologica uva cosa è?

Gentili Dottori,
è da un po di tempo che noto che mia madre, nonostante abbia solo 66 anni, non ricorda bene le cose, e dimentica di frequente cose da fare, gas acceso, ricordi confusi, perde un po l'orientamento. Sono un po allarmata e il mio medico di base mi ha consigliato di effettuare il test UVA, ma non so cosa è. Mi potreste aiutare, grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente é stato consigliato alla mamma di effettuare dei test neuropsicologici in un centro UVA che significa Unità di Valutazione Alzheimer. Si tratta di test atti a valutare alcune funzioni intellettive per valutare lo stato cognitivo del paziente. Opportuna sarebbe anche una RM encefalica, comunque si faccia consigliare dallo specialista che seguirà la mamma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro