Ischemia transitoria

buon giorno, mio padre a subbito un intervento per una otturazione al 70% alla carotide ,lato sx .al momento dell'intervento si sono accorti che non potevano intervenire con una osturazione ,per cui anno fatto un baipas.l'intervento e andato benne ! dopo un'ora si e verificato il peggio una ischemia transitoria . a recuperato dopo un ora la sensibilita agliarti , alza le gambe le braccia sembra tutto ok ,tranne che non riescia a parlalre .i medici ci dicono che recuperera . voi che ne pensate .considerate che e ancora in ospedale tutto questo e successo gg25 maggio 2011. scusate se non mi sono espresso in maniera chiara .aspetto un avostra risposta grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo della parola persiste ritengo che non si possa parlare di TIA che generalmente si risolve nell'arco di 24 ore. Ultimamente addirittura viene stabilito come limite quello di un'ora in quanto la maggioranza dei casi si risolve appunto in questi tempi.
E' stata effettuata una TC cranica all'insorgenza dei sintomi ed un'altra di controllo dopo 2-3 giorni?

Cordiali saluti ed auguri per papà

Dr. Antonio Ferraloro