Indolenzimento alla tempia destra

Salve
sono una ragazza di 25 anni sono particolarmente ansiosa e recentemente per un bruciore intenso all'occhio sinistro nella parte interna mi è presa anke una forte depressione con annesse crisi di pianto e vita invivibile perchè sto sempre ansiosa ed agitata..
Il problema è questo ho accusato da stamattina (24/11/2011) intorno le 5 mentre mi rigiravo nel letto.. una leggerissima sensazione di intorpedimento alla tempia destra.. subito mi sono preoccupata pensando ad un ictus ischemia emoraggia cerebrale tutto ciò che può venire di grave alla testa ma presa dal panico nn riuscivo a pensare altro.. dopo un bel pò ho ripreso a dormire ed è finito li, quando mi sono alzata però ho accusato un intenso bruciore nella parte dietro la testa sulla nuca per intenderci è passato dopo un paio di orette e poi più nulla.. solo poche ore fà sento una sensazione di intorpedimento più forte di quello avuto stamani però alla tempia destra.. non ho nausea non ho giramenti di testa non ho dolori ho solo questa sensazione.. quando mi tocco nn mi fà male ma sento l'intorpedimento, premetto che non ho sbattuto da nessuna parte.
Mi sto molto preoccupando ma tantissimo premetto che ieri sera dopo la mezzaNotte ho avuto delle fitte abbastanza forti alla testa sempre dalla parte sinistra.
Devo pensare al peggio? Ho molta paura.. vi prego rispondetemi
Attendo una vostra risposta..e vi ringrazio anticipatamente

P.s.
Ho pensato ad un colpo d'aria, può essere?? e questa sensazione di intorpedimento/indolenzimento non l'ho mai avuta prima.
Ho misurato anche la pressione avevo stamattina presto 116/75 e le pulsazioni un pò alte 81 o 88 non ricordo bene, l'ultima misurazione invece è stata di 126/85 e le pulsazioni sempre le stesse diciamo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti e si tranquillizzi.
Faccia una visita dal Suo medico curante per avere una prima indicazione di massima che, se vuole, può poi riferirmi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Ferraloro per la risposta tempestiva.
Il mio medico curante è fuori per convegno, tornerà la settimana prossima. Però ieri sera ho chiamato alla dottoressa che sostituiva il mio medico e mi ha detto che non risulta nessuna malattia con questa sintomatologia. Mi ha detto che sicuramente è una cosa creata da me dall'ansia che sto avendo in questo periodo..
comunque questa mattina non accuso il fastidio.. spero che non ritorni perchè vorrei cercare di riprendere la quiete che da un pò di tempo non ho più.
Se lei pensa che è meglio fare un controllo neurologico o una tac /raggio o altro le faccio senza problemi.
La ringrazio ancora molte.

Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo nuovamente ma chiedo solo un'altra piccola info.. da un pò di tempo a questa parte mi vengono delle fitte leggere alla testa con sensazione ghiacciata.. mi sà dire cosa potrebbe essere? è preoccupante?
La ringrazio ancora
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente questi sintomi sono di origine psicosomatica. Allo stato attuale non faccia nulla, poi quando torna il medico curante ne parli con lui.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo nuovamente ma chiedo solo un'altra piccola info.. da un pò di tempo a questa parte mi vengono delle fitte leggere alla testa con sensazione ghiacciata.. mi sà dire cosa potrebbe essere? è preoccupante?
La ringrazio ancora
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho risposto nella replica #4.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Ferraloro per la pazienza.