Piccola ischemia con il formicolio

il 13 di ottobre ho avuto una piccola eschemia con il formicolio della parte destra del corpo fatto tutti gli accertamenti in pronto soccorso mi hanno dato da prendere cardio aspirina poi fatto una visita dal neurologo mi ha prescritto delle gogge nimotop poi visto che non mi passava sono andato dalla mia dottoressa e mi ha prescritto delle pastigli gabapentin teva nel frattempo ho fatto eco doples ed il risultato è tutto a posto.
adesso la parte destra e ancora come prima iniziando dalla testa alla gamba i movimenti sono fluidi non ho problemi ma iniziando dalla testa e andando giu tutta la spalla fino al bacino me li sento come se fossero addormentati e anche il braccio. vorrei sapere se la cosa è normale e se la guarigione è ancora lunga grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe riportare il referto della TC cranio o della RM encefalica effettuata. Inoltre un controllo neurologico a distanza di un mese sarebbe opportuno soprattutto perchè ancora è presente l'alterazione della sensibilità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
esame tac:non evidenti alterazioni tomodensitometriche in sede sovra e sottotentoriale cavita ventricolari regolari per morfologia e dimensioni iperdensità calcifiche delle arterie vertebrali e dei sifoni carotidei strutture della linea mediana in asse calcificazione della falce cerebrale al vertice in sede frontale non ho fatto rm grazie dr. Antonio Ferraloro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella TC non si evidenziano lesioni ischemiche, pertanto la Sua sarà stata un'ischemia transitoria che non ha lasciato esiti. A queso punto dubito che il Suo disturbo sia di origine cerebrale. A maggior ragione deve fare un controllo neurologico per una valutazione diretta del problema.

Cordialmente