A livello l5/s1 ernia discale sottoligamentosa mediana e paramediana destra ed estrinsecazione

IN SEGUITO A DEI DOLORI ALLA GAMBA DESTRA CHE PERSISTEVANO DA CIRCA UN MESE,HO ESEGUITO UNA RISONANZA MAGNETICA,LA QUALE HA EVIDENZIATO I SEGUENTI RISULTATI:"INIZIALI NOTE DEGENERATIVO ARTROSICHE CON SCLEROSI INTERAPOFISARIA.
MODESTO SPIANAMENTO DELLA LORDOSI FISIOLOGICA.
A LIVELLO L4/L5 PROTRUSIONE DISCALE MEDIANA E PARAMEDIANA DESTRA AD INIZIALE ESTRINSECAZIONE INTRAFORAMINALE DATALE LATO.
A LIVELLO L5/S1 ERNIA DISCALE SOTTOLIGAMENTOSA MEDIANA E PARAMEDIANA DESTRA ED ESTRINSECAZIONE CAUDALE ON COMPRESSIONE SULLA FORMAZIONE RADICOLARE CORRISPONDEENTE.
NULLA A CARICO DEI RIMANENTI SPAZI INTERSOMATICI ESAMINATI."
IL GIORNO DOPO AVER ESEGUITO LA RM HO AVUTO ATROCI DOLORI DALLA NATICA AL TALLONE DESTRO,NON RIUSCENDO NEPPURE AD ALZARMI DAL LETTO.
HO CONSULTATO IL MEDICO CHE MI HA FATTO ESEGUIRE DELLE INIEZIONI DI TORADOL MATTINA E SOLDESAM LA SERA CON LA MUSCORIL, + UNA COMPRESSA DI LYRICA AL MATTINO PER 7 GIORNI SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO.
HO SUCCESSIVAMENTE SEGUITO CON INIEZIONI DI VOLTAREN MATTINA E MUSCORIL SERA PER ALTRI 4 GIORNI;ANCORA UNA VOLTA SENZA NESSUN MIGLIORAMENTO.
ADESSO SONO DUE GIORNI CHE ESEGUO INIEZIONI DI BENTELAN MATTINA e SERA DA 4mg.
AL MOMENTO è DA QUALCHE GIORNO CHE SENTO LA GAMBA ANESTETIZZATA ,HO PERSO COMPLETAMENTE LA SUA SENSIBILITà SENTENDOLA GHIACCIATA DALLA NATICA AL TALLONE.
IN ATTESA DI UNA RISPOSTA.
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare visionare la RM ad un neurochirurgo anche per valutare la presenza di eventuali deficit neurologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro