Una piccola ernia del disco

Salve, come prima cosa ringrazio della vostra attenzione.

Ho una piccola ernia del disco: L5-S1 in quanto presenta (da RM), in particolare sul versante DX, aspetto tenuemente ipointeso in T2 per iniziale disidratazione della componente nucleare, si associa a tale livello una piccola ernia focalizzata nel recesso subarticolare di dx, con segni di fissurazione dell'anello fibroso e con almeno marginale interessamento dell'emmergenza omolaterale della radice S1
un'attenuazione della fisiologica lordosi con verticalizzazione del segmento in esame.

sono già stato dal neurochirurgo, per ora non consiglia l'intervento ma esercizi fisioterapia e nuoto

gentilmente chiedo vostri pareri e consigli

e vorrei chiedere
-trattamenti non chirurgici come spinemed o con la macchina lombare drx9000 può aiutare la mia situazione, sono efficaci come terapie?

-Possono essere d'aiuto le trazioni lombari con la panca d'inversione? il disco non rischia di rovinarsi?

ho letto che esiste o esisterà un metodo che con le cellule staminali si può curare il disco, è vero?

Grazie mille, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha?