Ernia al disco espulsa

Salve e una settimana che non posso svolgere nessuna attività che richieda di stare seduti come guidare, mangiare, ecc. più di qualche minuto, premetto che sono sotto bentalen 4ml.
La settimana scorso son andato dal neurochirurgo che mi ha inserito in lista per operarmi, me la lista richiede una attesa di un mese e mezzo se non due. Solo non mi ha detto come convivere con il dolore fino all’intervento .
Mi ha spiegato che l’intervento durerà 45 minuti, due giorni di ospedale e che mi lascerà una cicatrice di circa di 3 centimetri, cosa che mi sta bene.
Vorrei sapere le eventuali complicazioni postoperatorie nel futuro e perche le liste di interventi sono talmente lunghe.
Il responso della RM e il seguente:
Attenuazione della fisiologica lordosi.
Assenti protrusioni o ernie discali tra L1 ed L5
A livello L5/S1 ernia discale estrusa occupante il recesso postero-laterale di sinistra e determinante evidente impronta sulle strutture sacco-radicolari.
Negativo il reperto intramurale.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non posso sapere i motivi delle liste d'attesa nei vari Ospedali d'Italia.
Solitamente l'ernia espulsa ha le caratteristiche di urgenza e dovrebbe "superare la fila", ma ovviamente, per quanto La riguarda, a distanza non posso saperlo.

L'intervento, come Le sarà stato spiegato, è praticamente privo di rischi, pur dovendo tenere conto di quelli teorici.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità