Esercizi di estensione

Ho fatto una RMN CERVICALE, DORSALE, LOMBO SACRALE da cui si evince:

Discreti aspetti spondilosici.
Ipointensi in T2 per fenomeni disidarativi i dischi intersomatici esaminati.
Creste disco-osteofitarie C3-C4,C5-C6,C6-C7.
Protusione discale posterolaterale sinistra D11-D12.
Bulging discale L2-L3.
Minimo bulging discale, asimmetrico verso destra, L3-L4.
Protusione discale posteromediana L4-L5 ed L5-S1.
Cisti meningea intrasacrale a livello di S2.
Soffro spesso di forti dolori alla schiena che mi tengono bloccata a letto.
Nonostante la seguente terapia farmacologica
liometacen fiala la mattina
bentelan fiale 4mg sera
le ricadute sono frequenti.
Attualmente ho la schiena contratta e formicolio ai piedi e avverto molto fastidio se sto in piedi.
Come posso risolvere il mio problemsa o per lo meno diminuire la sintomatologia. Le assicuro che la mia vita quotidiana è molto compromessa. Esistono esrcizi fisioterapici.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica, facendo visionare la RM. Sarà poi lo specialista che Le dirà l'iter terapeutico da seguire.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro