Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere l'inizio

Buona sera!
Da una settimana ho il mignolo e l'anulare della mano sinistra "addormentati". e poca sensibilità. Adesso ho solo un pò di formicolio.
ho fatto oggi l'elettromiografia questo è il risultato.

N.Mediano: VCS 47.3 m/sec
(dito-polso) lat. SAP 2.75 msec
amp. SAP 20.7 uV

N.Ulnare: VCM 48.7 m/sec
(sopragomito-polso) lat.dist. 2.65 msec
amp.dist 12.4 mV
lat.pross 8.60 msec
amp.pross 10.2 mV

(sottogomito-polso) VCM 57.1 m/sec
lat.dist. 2.65 msec
amp.dist 12.4 mV
lat.pross 6.15 msec
amp.pross 10.6 mV

(V dito-polso) VCS assente

Dai mm. I INTEROSSEO DORSALE, ABDUTTORE DEL V DITO SX:
attività spontanea assente;
quadro di transazione ricco durante attivazione volontaria massimale;
40% PUM polifasici.

Dal m. FLESSORE ULNARE DEL CARPO SX:
attività spontanea assente<,
quadro di transazione ricco durante attivazione volontaria massimale;
30% PUM polifasici.

CONCLUSIONE: reperti ENG ed EMG indicativi di sofferenza neurogena nella muscolatura indagata dell'arto superiore sinistro dependente dal mervo ulnare da verosimile sofferenza dello stesso a livello del gomito.

Il mio medico mi ha detto che potrebbe essere l'inizio di un tunnel carpale, mentre il medico che mi ha fatto l'elettromiografia ha detto che si tratta di un infiammazione. mi hanno prescritto antifiammatori e vitamine. lei cosa ne pensa. la ringrazio per la sua risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza una visita ogni diagnosi è impossibile, però, stando a quanto riportato dall'EMG e dai sintomi che riferisce, sicuramente non si tratta della s. del tunnel carpale, dove è implicato il nervo mediano.
Si tratterebbe invece di una compressione o irritazione di un altro nervo, l'ulnare, nel suo passaggio al gomito.
In tale sede il nervo potrebbe essere compresso da vari fattori e, se la terapia medica non ha effetto, si dovrà ricorrere alla chirurgia.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.
La dottoressa mi ha detto che questo mio "fastidio" potrebbe essere legato al tamponamento ( con conseguente colpo di frusta e trauma cervicale) che ho subito lo scorso febbraio.
Così mi ha detto di fare una RX all'omero.
Comunque adesso il fastidio si è un pò attenuato.
Sono molto confusa..... Non ci capisco più niente.
La ringrazio nuovamente per avermi risposto.
Cordiali saluti.