Ernia disco espulsa

Buongiorno,
ho 41 anni e ho eseguito RM per forte attacco di sciatica a gamba sx in agosto.
Questo il referto:
"Ernia discale postero laterale sn del disco intersomatico L3-L4 con frammento discale espulso e migrato nel recesso laterale sinistro della quarta vertebra lombare.
Regolare posizione morfologia e segnale del cono midollare."
I dolori si sono attenuati dopo terapia anti infiammatoria, la mobilità è buona a parte il fatto che dalla parte sinistra non mi è possibile restare in posizione eretta sul tallone anche se mi appoggio (il piede sembra essere spinto verso il basso).
Aggiungo inoltre che lo stesso piede è gonfio da parecchio tempo.
Ho fatto visita da neurochirurgo che consiglia intervento di discectomia.
Vorrei sapere se secondo voi l'intervento è indicato e indispensabile.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
vista la situazione deficitaria direi che l'intervento sia indicato.
Chieda al Neurochirurgo se gli è possibile far eseguire un intervento in mininvasiva (come descritto nei miei Minforma) in anestesia locale: sarebbe la cosa migliore per il rapporto rischi/benefici.
Mi tenga informato e cordiali auguri di pronta guarigione.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294