Una voluminosa ernia discale mediana-paramediana bilaterale,

Vorrei un vostro parere sul risultato della RM alla cervicale:

Riduzione della fisiologia lordosi cervicale per quanto valutabile nelle condizioni di clinostatismo.
Discopatia degenerativa diffusa con riduzioni in altezza dei dischi intersomatici che risultano ipointensi nelle sequenze T2-dipendenti.
A livello C5-C6 è presente una voluminosa ernia discale mediana-paramediana bilaterale, a prevalenza sinistra, che impronta il sacco durale, oblitera lo spazio subaracnoideo premidollare anteriore e determina effetti compressivi sulla corda midollare e sulle radici nervose destra e sinistra.
Midollo cervicale dislocato posteriormente, d'intensità di segnale conservata.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
così come riporta la descrizione del referto, credo che non ci siano dubbi sulla indicazione a operare, e anche con una certa sollecitudine. Lei che sintomi ha?
Ci faccia sapere
[#2]
dopo
Utente
Ho sempre dolore al collo sulla parte sinistra e spesso sulla spalla sinistra. Sono stato operato anni fa a tutte e due i tunnel carpali però ultimamente ho qualche volta le punte delle dita della mano sinistra che sembrano abbormentate.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Confermo quanto Le ho scritto in precedenza, ma è ovvio che l'indicazione definitiva all'intervento la può prendere solo lo specialista che La visiterà.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Questo, il referto dei raggi colonna cervicale:

rachide verticalizzato con segni di spondiloartrosi di media entità, spazi discali sufficientemente conservati.

Grazie in anticipo per la risposta