Angioma cavernoso al tronco encefalico

Salve,
Mio padre,di anni 49,esattamente nove mesi fa ha avuto un'emorragia cerebrale.
Lui non aveva mai sofferto di niente,ma quel giorno la pressione se era alzata e si era sentito male.
Dopo averlo portato al nord,ci dicono che ha un'angioma cavernoso.
Adesso sta benone,è completamente indipendente,parla e si muove anche meglio di prima.
Solo che non capisco una cosa.
Mio padre non è stato operato.I medici hanno detto,dopo un esame,che non aveva nulla per cui non c'era bisongo di operarlo.Io so che solo l'emorraggia può sciogliersi,ma l'angioma?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
direi che un intervento di asportazione dell'angioma cavernoso a livello del tronco cerebrale sia quanto meno di estremo rischio per la vita.
Propenderei per dire che il trattamento conservativo, così come impostato dai Colleghi, sia il più saggio.
Cordiali auguri

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294