Spondilosi e non solo

Gentili Dottori,è un mese ke soffro di dolori che inizialmente sono partiti dalla zona sinistra del sedere fino allo coscia.in seguito sono arrivati al polpaccio e al piede sinistro,dandomi sempre la sensazione di "informicolamento".Dopo una RM Rachide lombosacrale questi sono gli esiti:

"i somi vertebrali si presentano normoallineati,eccettuata minima tendenza alla listesi anteriore di L5 su S1,con iniziale orizzontalizzazione dei forami di coniugazione che appaiono pervi;tale listesi appare condizionata da artrosi interapofisaria con sagittalizzazione delle rime articolari,vigendo tuttavia il sospetto di iniziale spondilolisi,da indagare con esame TC mirato qualora clinicamnte indicato.

Si osserva minimo debordamento mediano del disco intersomatico del disco L4_L5."

Tutte le altre voci sono normali.

Chiedo il vostro consulto in quanto non mi fido al cento per cento del mio medico di base.
Vorrei sapere quanto è importante il problema che ho e come affrontarlo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
sono verosimilmente necessari ulteriori approfondimenti quali appunto una TAC mirata e un RX dinamico della colonna lombare oltre alla visita specialistica da cui non si può prescindere per dare le indicazioni terapeutiche.

Cordiali saluti