Angioma vertebrale a livello del soma d1

Per un colpo di frusta dovuto ad un tamponamento ho effettuato una rm con il risultato: Verticalizzazione del rachide cervicale con iposegnale in T2 dei dischi intersomatici per fenomeni di disidratazione, di spessore ridotto il disco C5-C6 e C6-C7. Modesta protrusione discale posteriore ad ampio raggio del disco C5-C6 e C6-C7, intraforaminale a sinistra, con modesta impronta sullo spazio subaracnoideo anteriore. La corda midollare è regolare per morfologia ed intensità di segnale. Canale midollare di ampiezza nei limiti. Angioma vertebrale a livello del soma D1.
La mia situazione è preoccupante? L'angioma che problemi può dare?
Ho continui dolori alla cervicale che si irradiano al braccio sinistro bloccandomi a volte anche la clavicola e dolori allo sterno.Di notte mi sveglio con le dita delle mani completamente addormentate e devo continuamente girarmi perchè la spalla mi fa veramente molto male.
La ringrazio per quanto potrà dirmi e in attesa la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
intanto l'angioma vertebrale non è in sede cervicale ma in sede dorsale, ovvero riguarda la 1° delle 12 vertebre dorsali.
L'angioma situato nel contesto del corpo vertebrale, come presumibilmente si tratta nel Suo caso, non ha alcuna rilevanza clinica.
I Suoi disturbi verosimilmente sono dovuti alle discopatie riscontrate in sede cervicale.
Per un migliore inquadramento diagnostico e per le relative indicazioni terapeutiche (mediche o chirurgiche) è necessario che sia visitata da un neurochirurgo.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità