Metastasi cerebellare

Buonasera,
gentilmente avrei bisogno di sapere cosa significa quanto scritto da un medico il giorno del ricovero della mamma:
"paziente sveglia, fasica, orientata, dismetria alle prove cerebellari a sx,
deambulazione autonoma, Romberg negativo".
Lo chiedo perchè essendo la mamma deceduta, e avendo lasciato un testamento olografo, mia sorella che intende impugnarlo vorrebbe provare che era incapace di intendere e di volere. Bastano davvero poche parole come queste per provare quanto lei vorrebbe?? Ringrazio infinitamente chi può illuminarmi. Un grazie di cuore.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Assolutamente no!
Quelle "parole" indicano un quadro neurologico sostanzialmente nella norma.
La capacità o non capacità di intendere e di volere può essere provata anche o solo sulla base della documentazione clinica.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità