Metastasi celebrali

Buongiorno sono Emanuela, poco tempo fa a fine gennaio hanno diagnosticato un tumore polmonare a mio padre che ha solo 58 anni cosi' dopo tre cicli di kemio il 27 maggio le fanno una tc e si notava il regredimento del tumore e gli fissano l intervento per asportarglielo il 14 luglio...... il destino vuole che il giorno 11 luglio gli fanno la tc pre intervento e si nota che il tumore e' cresciuto molto e che ha due grosse metastasi al cervello una di 5 cm e l altra di 3, cosi' nasce la disperazione. IO vivo da dieci anni in spagna e avevo visto mio padre a fine aprile e l avevo visto bene molto combattivo e sicuro di fare l intervento anche perche' le kemio stavano andando bene non aveva avuto nausee ne altri disturbi, ma quando torno a trovarlo i primi di luglio lo vedo un po' dimagrito ma soprattutto strano parlava poco camminava un po' male, comunque in pochi giorni abbiamo scoperto il perche' in solo un mese gli era esploso tutto dentro il suo corpo!!!!!!! Beh niente decido di portare con me i miei figli e stare un tempo qui vicino a mio padre cosi' e' dal 12 luglio che sono ritornata qua anche per seguire il tutto e sono entrata in un mondo mai visto e mai conosciuto...... l ho portato all IEO a milano e alla CDI di milano (premetto noi siamo di torino e siamo seguiti qui a torino all ospedale San Luigi) per vedere se il Cyberknife l avrebbe potuto aiutare......... io sono disperata non posso credere che mio padre posso lasciarmi soprattutto perche' ha iniziato ora a poter fare il nonno essendo entrato in pensione e no, non ci credo...... beh mi sono informata e li a MIlano mi hanno detto che le sedute con il cyberknife sarebbe state solo appagliative, insomma dopo controlli qua e la anche a torino alla fine radioterapia non si puo' fare sono troppo grosse le metastasi, cosi' abbiamo tentao con la neurochirurgia.... ho fatto fare una risonanza magnetica e cosi' oggi hanno ricoverato mio padre alle Molinette e martedi' faranno l intervento, in questa ultima settimana era sempre piu' magro e alle volte gli tremava una mano, non parla niente e cammina male, ...... io vorrei solo sapere una cosa se qualcuno mi puo' aiutare: e' alto il rischio che mio padre esca dall 'operazione male? o che addirittura rimanga li e non esca piu'? Continua a essere fiduciosa........... so che magari non sono via della medicina tradizionale pero' ho creduto anche nel vidatox (veleno di scorpione) e sono andata a comprarlo e glielo sto dando da una quindicina di giorni e sono andata anche da un Dott per il metodo di bella e boh...... comunque tutti i dottori mi hanno dato poche speranze......... ho tanta paura e spero tanto che mio padre almeno viva qualche mese in piu' bene per godersi un po' i suoi nipotini e me.........
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 190 7
Gentile utente,
domani sera dopo le ore 20.00 riprendo servizio dopo le ferie e potremo parlarci di persona in reparto alle Molinette.
Cordiali saluti,

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO

[#2]
dopo
Utente
Mio pdre siametrati in ospedale e gia' sembrava diverso............ ieri sera durante la visita sorrideva, Grazie molte dottore stasera ci vedremo, comunque il vostro reparto ha dottori splndidi, dal Dott. Garbossa, Fornaro e insoma ho ricvuto informazioni essenzali e inoalla scrsa settiman pensavo che non sarebe stato neanche possibile l intervento........... Grazie stasera saro' li durante la visita......
Grazie Emanuela Cecchini
[#3]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 190 7
Gentile Signora,
come già le ho detto sarò in ospedale dopo le 20.00 di questa sera. Verrò a cercarla io.
Cordiali saluti,