L3-l4 ho una protrusione disco-anulare circonferenziale e l5-s1 protrusione discale mediana.....

Gentile dott. ho 28 anni e soffro da diverso tempo di dolori alla schiena e alla gamba dx, ho così deciso di fare una tac per vedere che problema avevo. Il risultato della tac è stato che a livello L3-L4 ho una protrusione disco-anulare circonferenziale con compressione a barra sul sacco durale ed iniziale impegno peforamino-foraminale bilaterale; a livello L5-S1 protrusione discale mediana paramediana bilaterale, con lieve compressione sul sacco durale, impegno preforaminale e compressione radicolare intracanalare bilaterale.
Vorrei sapere se è da operare o se posso seguire terapie alternative che mi portino alla guarigione e quali. Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è possibile che ci sia l'indicazionbe a operare, ma questa va valutata studiando bene sia i Suoi sintomi soggettivi e oggettivi sia le immagini degli esami effettuati.
E' stato visitato da un neurpochirurgo?

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità