Crescita capelli intorno alla cicatrice dopo un'intervento alla testa

Buona sera e grazie in anticipo per l'attenzione,
premetto che la mia domanda può risultare sciocca e la formulo per una curiosità personale e visto che nel web non esistono riposte a domande simili.
Circa un mese fa sono stato sottoposto a un'intevrnto chirurgico celebrale per la chiusura di una fav, l'intervento è andato molto bene ed il decorso anche.
Mi domandavo dopo quanto tempo la cute della testa tornerà ad essere come prima?
Mi spiego meglio, ora che le ferite sono del tutto guarite e la cicatrice chiusa bene senza nessun problema visibile, tra quanto i capelli ritorneranno a crescere come prima? Vi premetto che i capelli sono iniziati a crescere anche dentro la cicatrice ma ci sono delle zone prive di peli, rimarranno tali o sarà solo questione di tempo?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se i Suoi capelli sono folti e ha una bella chioma, essi copriranno la cicatrice che pertanto non sarà visibile.
I Suoi capelli ricresceranno normalmente in circa 2 mesi.
Se però un giorno volesse raderli a zero o più avanti negli anni dovesse insorgere una calvizie, il segno chirurgico, seppur sfumato, potrà essere evidente.
Spero di aver soddisfatto la Sua curiosità

Cordialmente