Ernie

buongiorno ho esguito una rm lombo-sacrale per dolore e limitazione nei movimenti,
esame eseguito con tecnica SE e TSE sui piani sagittali e assiali.
Bulging al III IV e V disco, il II e III disco dimostra focalità erniaria foraminale dx in minimo conflitto col ganglio di L3. sostanzialmente contenuti gli altri dischi compresi nel volume dell'esame.Non evidenti alterazioni osteo-strutturali nè masse intrà,extra rachidee.Note di artrosi interapofisiaria. Canale rachideo nella norma.Tratto midollo visibile di volume,morfologia e segnale regolari. ho molta difficoltà nell'abbassarmi in quanto se piego la schiena in avanti anche solo per lavarmii capelli non riesco a mettermi dritta se prima non mi siedo in quanto il dolore e forte,e anche per star seduta ho nel letto ho difficoltà.cosa significa questo referto ?quale terapia fare?ho già fatto ogni 6 mesi sia tens che ultrasuoni e massaggi,un saluto
chiedo scusa ho sbagliato
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Presumibilmente, fra L2-L3, la sede di compressione spiega la Sua sintomatologia. Bisogna, però, vedere se, clinicamente, vi è una corrispondenza con i disturbi da Lei lamentati.
Si faccia valutare da un Neurochirurgo della Sua zona ponendo i quesiti che ho suggerito.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
buon giorno dott.della corte grazie per il responso scusi il ritardo ma ero fuori genova.volevo chiedere mi sento il lato sx dalla coscia fin alla caviglia dolente e tipo addormentato secondo lei e inerente con la patologia?ma queste ernie son da operare?nella clinica che mi ha segnalato ci lavora anche Lei?saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per rispondere,esaustivamente, alla Sua domanda bisognerebbe visitarLa e visionare le immagini RMN.

Non Le avevo segnalato alcuna Clinica (anche se, in calce alla mia firma, vi sono i numeri telefonici di due miei ambulatori).

Auguri cordiali.