Lozione capelli

Buongiorno,
vorrei sapere se l'applicazione di lozioni anticaduta a base di Minoxidil possono influire in qualche modo sulla crescita di lesioni cerebrali. Ho un piccolo meningioma dell'angolo pontocerebellare che tengo sotto controllo con risonanze periodiche. La tendenza alla crescita è minima ma so già che entro breve tempo dovrò sottopormi ad intervento chirurgico. Circa un anno fa, in seguito a degli scompensi ormonali, ho iniziato a perdere tantissimi capelli. Il dermatologo mi ha prescritto una lozione a base di Minoxidil (3gr), Glicole Propilenico (12gr), Alcool Etilico 80°(45gr). Posso utilizzare la lozione senza problemi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo che possa interferire sulla crescita del meningioma, ma ne parli con un dermatologo