Indolenzimento tempia e guancia destra

Egr. Dott.re

Stanotte mi ha svegliata una sensazione molto fastidiosa alla tempia destra (come se mi tirassero i capelli).
Stamattina ho preso un'antinfiammatorio pensando potesse essere una nevralgia.
In questo momento la sensazione si è trasformata in intorpedimento anche della guancia.
Non sono una che si preoccupa molto ma è una fastidio che non ho mai avuto.
La ringrazio anticipatamente.

E.L.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
solitamente questo "disturbo" è legato alla nevralgia di Arnold.
Questo è un nervo che,a partenza dalla colonna cervicale alta, si distribuisce al cuoio capelluto ( un ramo a dx e l'altro a sin del capo).
E' una ipotesi che può essere confermata solo a seguito di una valutazione oggettiva che solo la visita medica può fare.
Ne parli con il Suo Curante ed eventualmente ci faccia sapere.

Cordialmente