Sospetta esostosi occipitale?

Egregi dottori,

sono un ragazzo di 29 anni e, ormai da tanti anni, mi sono accorto di avere una sporgenza piuttosto marcata all'altezza dell'osso occipitale.
Finchè i capelli erano abbastanza folti da mascherarla non mi sono mai preoccupato più di tanto; ora che purtroppo cominciano a diradarsi ho il terrore di tagliarli per via di questo problema.
Ho cercato su internet e ho letto di alcuni casi simili diagnosticati come esostosi, ma sinceramente non ho trovato informazioni davvero chiare sull'argomento.
Descrivo brevemente le caratteristiche della protuberanza: dalla base, prosegue orizzontalmente oltre il collo per qualche centimetro, risale per 6-7 centimetri formando un angolo retto, poi rientra orizzontalmente all'altezza dell'osso parietale per altri 2-3 centimetri e risale formando una zona concava, per proseguire normalmente sino all'osso frontale. La protuberanza si estende per tutta la larghezza del cranio.
Chiedo scusa se ho sbagliato qualche termine tecnico.

Vorrei avere un Vostro parere, e possibilmente un suggerimento per il tipo di specialista al quale dovrei rivolgermi.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La descrizione non chiarisce molto bene le caratteristiche di tale protuberanza. La cosa migliore è eseguire un semplice radiogramma del cranio, mostrarlo al Suo medico che valuterà se è il caso di proseguire con altre indagini o meno.

Cordialmente