Operazione formazione cistica a livello pineale

Egregio dottore,

sono una ragazza 25enne che ha riscontrato una formazione cistica a livello pineale grazie ad una rm con mdc.

Mi sono rivolta ad un neurochirurgo che mi ha riferito che dovrò ripetere la rm tra circa sei mesi in quanto la formazione cistica è cresciuta leggermente in 6 mesi (da pochi millimetri a 1 centimetro circa), dicendomi inoltre che se si sarà sviluppata ulteriolmente dovrà operare.
Vorrei sapere nello specifico in cosa consiste l'operazione e i diversi rischi e i giorni di permanenza in ospedale.

Grazie infinite.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

riguardo al tipo di intervento deve sicuramente discuterne con il chirurgo che l'ha visitata e che quindi ha potuto visionare l'esame Rm.
Chiaramente vista la sede della lesione esistono dei rischi chirurgici che dovranno essere discussi con il chirurgo che eventualmente la tratterà.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com