Vista sfocata

Salve a tutti , più di un anno fa precisamente nel mese di dicembre 2009 iniziai ad avere un disturbo alla vista ossia vedevo sfocato e la cosa mi infastidiva molto (premetto che non ho mai avuto problemi di vista). Quindi dopo qualche giorno mi recai dall'oculista il quale mi fece una visita molto accurata, mi osservò anche il fondo oculare (dopo avermi messo delle gocce per dilatare la pupilla)e mi assicurò che non avevo assolutamente nulla e che non avevo nemmeno bisogno di occhiali perchè la mia vista era buona.Il disturbo continuò per qualche altro giorno e poi scomparve. Da allora non si è più ripresentato , ma visto che è da qualche giorno che sto avendo dei fastidi tipo lievi formicolii saltuari a mani e piedi (premetto però che sono un soggetto estremamente ansioso , ipocondriaco che somatizzo qualsiasi cosa e chi più ne ha più ne metta) Vorrei sapere se il disturbo visivo da me accusato più di un anno fa fosse dipeso dalla sclerosi multipla, l'oculista con la visita accurata che mi fece osservando il fondo oculare ecc. si sarebbe dovuto accorgere dell'infiammazione del nervo ottico ????? o se il disturbo visivo è causata dalla sclerosi , non si evince nulla da un'attenta visita oculistica ? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non mi pare che,da quel che racconta, ci siano sospetti di una SM. In ogni caso la diagnosi di SM non si fa solo con l'ispezione del fondo oculare.