Quanto sopra a seguito di fortissimi dolori alla schiena che la obbligarono a riposo forzato per

Mia figlia all'Età di 16 anni effettuò il 18/05/2007 l'Esame
RM COLONNA DORSALE - LOMBOSACRALE
RM DORSALE - LOMBOSACRALE
Esame RM dorsale e lombosacrale eseguito con tecnica SE e FSe con immagini pesate in Ti e T2 in acquisizioni assiali e sagittali.
Risultò un Modesto atteggiamento scoliotico dorso-lombare con regolare ampiezza del canale spinale osseo nel tratto esaminato. Non dimostrabili significative prominenze discali a livello dei metameri dorsali. A livello L4-L5 piccola protrusione discale mediana e paramediana. Non apprezzabili definite alterazioni del segnale degli spazi liquorali perimidollari, del midollo dorsale, del cono ed epicono midollare e del cul di sacco durale.
Quanto sopra a seguito di fortissimi dolori alla schiena che la obbligarono a riposo forzato per un lungo periodo.
Il dolore ogni tanto riprendeva e da circa sei mei sembrava non dare grossi problemi.
Nell'ultima settimana, invece, il dolore è ricomparso con necessità di breve riposo anche se di minore intensità, continuano.
Nel 2007 effettuò anche dei controlli neurologici, ortopedici e non solo.
Tutti senza alcun risultato.
Ringrazio e resto in attesa di un cortese riscontro.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
la rmn non appare particolarmente significativa.
Faccia vedere Sua figlia da un Fisiatra della Sua zona per un trattamento conservativo riabilitativo.
Auguri cordiali