Ernie multiple

GENTILE DOTTORE
VORREI UN SUO CONSIGLIO SUL MIO PROBLEMA
SOFFRODI DA ANNI DI DOLORI ALLA COLONNA ,LO SCORSO ANNO HO ESEGUITO UNA RM
DEL RACHIDE CERVICALE- DORSALE- LOMBARE
LE ELENCO I RISULTATI
NELLA NORMA LA MORFOLOGIA ED IL SEGNALE DEL MIDOLLO SPINALE
NON EVIDENTI AREE DI ALTERATO SEGNALE OSTEOMIDOLLARE RIFERIBILI A MALATTIE
MIELEPROLIFERATIVESOSTITUTIVE
DIFFUSE ALTERAZIONI MORFO-STRUTTURALI DI TIPO SPONDILOATROSICO
RIDOTTA LA LORDOSI CERVICALE
A LIVELLO C4-C5 ERNIA DISCALE POSTERO-LATERALE SINISTRA
A LIVELLO C6-C7 ERNIA DISCALE POSTERO-LATERALE ED IMTRAFORAMINALE SINISTRA CON MARCATIFENOMENI DEGENERATIVI DEL NUCLEO POLPOSO
COESISTONO AI SUDDETTI LIVELLI APPOSIZIONI OSTEOFITOSICHE MARGINALI SOMATICHE
RIDOTTA LA CIFOSI DORSALE
A LIVELLO D11-D12 PROTUSIONE DISCALE GLOBALE CON FENOMENI DEGENERATIVI DEL NUCLEO POLPOSO
APPIANATA LA LORDOSI LOMBARE
MODESTA ANTEROLISTESI DI ML4 RISPETTO AD L3
A LIVELLO L3-L4 PROTUSIONE DISCALE GLOBALE A PREVALENTE ESTRINSECAZIONE POSTERO-LATERALE ED INTRAFORAMINALE SINISTRA
A LIVELLO L4-L5 PROTUSIONE DISCALE DIFFUSA POSTERIORE
COESISTE A LIVELLO LOMBARE IPERTROFIA DEGENERATIVA DELLE APOFISI ARTICOLARI POSTERIORI

PRECISO CHE QUANTO SOPRA MI CREA LIMITAZIONI DI MOVIMENTO SPECIALMENTE NEL SALIRE LE SCALE O ALZARE PESI NONCHE DOLORI ALLA COLONNA
MA CIO' CHE MI PREOCUPA MAGGIORMENTE E' CHE DA CIRCA UN MESE LA TESTA SEMBRA CHE NON STIA PIU' NELLA SUA SEDE E' COME UNA MACCHINA CON GLI AMMORTIZZATORI SCARICHI
DA ANNI PRENDO BRUFEN 600 MA DA QUALCHE TEMPO NON MI DA IL GIOVAMENTO DI PRIMA
IL CONSIGLIO CHE CHIEDO; A COSA VADO INCONTRO?
E' POSSIBILE RITARDARE L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE?
E COME?
E' CONSIGLIABILE DELLE INFILTRAZIONI O DEI CICLI DI OZONOTERAPIA
POTETE CONSIGLIARMI ALTRA TERAPIA
PS HO ESEGUITO ELETTROMIOGRAFIA CHE NON HA DATO ESITI NEGATIVI
E COMUNQUE NON HO ATTUALMENTE PROBLEMI DI FORZA SIA NELLE MANI CHE NELLE GAMBE

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che il quadro è complesso, per cui sarebbe opportuno che Lei fosse visto da uno Specialista della Sua zona per verificare la corrispondenza fra i disturbi clinici e le immagini radiologiche.
Ritengo, comunque, che il sovrappeso possa giocare un suo ruolo, per cui (visto che i disturbi ci sono) sarebbe in ogni caso opportuno che Lei fosse seguito da un Dietologo per dimagrire, magari in un anno, di 10 kg almeno. La schiena ne risentirebbe notevolmente.
Cordialità.