Colonna cervicale

GENTILISSIMI DOTTORI 4 MESI FA HO AVUTO UN FORMICOLIO ALLA PARTE DESTRA è MI HANNO DETTO CHE ERA UNA TIA DOPO FATTO ESAMI E TAC AL CERVELLO MA IL PROBLEMA PERSISTE HO FATTO UNA VISITA SUCCESSIVA DAL NEUROLOGO è MI HA DETTO CHE LA TIA PASSA DOPO UN MESE ALLORA MI HA PRESCRITTO UNA RM ALLA COLONNA CERVICALE L'ESITO è:CORREZZIONE AL TRATTO MEDIO INFERIORE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI,MINIMA PROTUSIONE CIRCONFERENZIALE DEL DISCO C3 C4 C5 C6 CON INIZIALE IMPRONTA MEDIANA SUL SACCO.DIAMETRI CANALARI NEI LIMITI ALTERAZIONE DI SEGNALE DA DISIDRATAZIONE DI TUTTI DISCHI LOMBARI CON MINIMA RIDUZIONE D'AMPIEZZA DELLO SPAZIO DISCALE C3 C4 C5 C6 REGOLARE IL RILIEVO MORFOLOGICO E DI SEGNALE DELLA CORDA MIDOLLARE.NON ALTERAZIONI DI SEGNALE DELLE MIDOLLARI SOMATICHE.
HO FATTO VEDERE TUTTO ALLA MIA DOTTORESSA CHE MI HA DETTO VERTEBRE SCHIACCIATE
SENZA PRESCHIVERMI NIENTE O EVENTUALI VISITE DA FARE
VORREI SAPERE SE CI SONO MEDICINE E COSA DEVO FARE
PREMETTO CHE HO BRUCIORI E MALE AL BRACCIO DESTRO MI FA MALE TUTTA LA PARTE DESTRA DELLA SPALLA
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
il disturbo al braccio può dipendere dalla discopatia evidenziata alla RM cervicale, ma per poterlo confermare ed eventualmente decidere quale terapia attuare (medica o chirurgica) è necessaria la visita di un neurochirurgo ed eventuali ulteriori indagini diagnostiche.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
RINGRAZIO IL DOTTOR GIOVANNI MIGLIACCIO PER LA RISPOSTA
VOLEVO CHIEDERLE SE ANCHE LA SCHIENA FA PARTE DELLA DISCOPATIA
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non capisco la domanda.
Forse vuol chiedermi se ci sono segni di discopatia anche in sede di colonna lombare?
Per saperlo bisogna fare una RMN lombare. Mi pare che Lei abbia fatto solo la RM cervicale.