Neuropatia in figlia di 16 anni

Buon giorno, ho un problema con mia figlia di 16 anni ad un piede a seguito di una storta presa 1 anno fa (avevo già scritto in data 09/06 - NEUROLOGIA )è stata diagnosticata una neuropatia assonale al nervo peroneo. Dopo una serie di accertamenti richiesti da ortopedico,fisiatra e neurologo ( RX ed ecografie EMG - RM colonna vertebrale/ginocchio e piede - ecodoppler) non sono ancora riuscita a risolvere questo problema. Nell'ultima EMG fatta ad Ottobre - la cosa sembrava risolta - NON PIU' EVIDENTI SEGNI DI NEUROPATIA A CARICO DEL NERVO PERONEO - anche se a mia figlia il dolore al piede non è mai passato del tutto. Prima di Natale questo dolore è aumentato ed è ricomparso l' ematoma che occupa il dorso del piede e le dita non riesce nuovamente ad alzarle.
Non so più che cosa fare e da chi andare. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Farei un'ecotomografia lungo il decorso del nervo per visualizzare eventuali fatti compressivi.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
L'ecografia è già stata fatta e non hanno trovato nulla.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Lei ha parlato di eco-doppler,io mi riferivo ad ecotomografia lungo tutto il decorso del nervo(dobbiamo utilizzare al meglio tutti gli strumenti diagnostici disponibili).
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si certo, ha fatto l'ecografia (a luglio) proprio al nervo peroneo (dal ginocchio in giù) - non trovando nulla nell'eco mi avevano consigliato di fare la RM al ginocchio e alla caviglia ed era tutto negativo. L'ecodoppler è l'ultimo esame che ha fatto (il 10/1/2011) e negativo pure quello.
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Di fronte alla negatività di tutti questi esami, diviene difficile potersi esprimere, sia pure in via ipotetica ed in assenza di una valutazione clinica.
Auguri cordiali