Neuropatia in figlia di 16 anni
Buon giorno, ho un problema con mia figlia di 16 anni ad un piede a seguito di una storta presa 1 anno fa (avevo già scritto in data 09/06 - NEUROLOGIA )è stata diagnosticata una neuropatia assonale al nervo peroneo. Dopo una serie di accertamenti richiesti da ortopedico,fisiatra e neurologo ( RX ed ecografie EMG - RM colonna vertebrale/ginocchio e piede - ecodoppler) non sono ancora riuscita a risolvere questo problema. Nell'ultima EMG fatta ad Ottobre - la cosa sembrava risolta - NON PIU' EVIDENTI SEGNI DI NEUROPATIA A CARICO DEL NERVO PERONEO - anche se a mia figlia il dolore al piede non è mai passato del tutto. Prima di Natale questo dolore è aumentato ed è ricomparso l' ematoma che occupa il dorso del piede e le dita non riesce nuovamente ad alzarle.
Non so più che cosa fare e da chi andare. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie
Non so più che cosa fare e da chi andare. Mi potete dare qualche consiglio? Grazie
Farei un'ecotomografia lungo il decorso del nervo per visualizzare eventuali fatti compressivi.
Cordialmente
Cordialmente
Utente
L'ecografia è già stata fatta e non hanno trovato nulla.
Lei ha parlato di eco-doppler,io mi riferivo ad ecotomografia lungo tutto il decorso del nervo(dobbiamo utilizzare al meglio tutti gli strumenti diagnostici disponibili).
Saluti
Saluti
Utente
Si certo, ha fatto l'ecografia (a luglio) proprio al nervo peroneo (dal ginocchio in giù) - non trovando nulla nell'eco mi avevano consigliato di fare la RM al ginocchio e alla caviglia ed era tutto negativo. L'ecodoppler è l'ultimo esame che ha fatto (il 10/1/2011) e negativo pure quello.
Di fronte alla negatività di tutti questi esami, diviene difficile potersi esprimere, sia pure in via ipotetica ed in assenza di una valutazione clinica.
Auguri cordiali
Auguri cordiali
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 19/01/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.