Il farmacista ha sconsigliato

Mio padre è già da qualche giorno che soffre di Sciatalgia con relative difficoltà di movimento, oggi sono andato a ritirargli una ricetta che prescriveva Toradol 30mg/ml e soldesam 4mg/ml da miscelare insieme nella stessa iniezione, ma nel momento in cui sono andato a ritirare i medicinali in farmacia il farmacista ha sconsigliato di mischiare insieme i due medicinali e lo stesso dissenso è stato dimostrato dal dottore della guarda medica della mia città, che non ha pertanto fatto l'iniezione, prima di chiedere a un'infermiera mia amica di fare tale iniezione volevo chiedere informazioni a Voi su cosa fosse meglio fare a riguardo. Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non ho personale esperienza sulla miscibilità dei due farmaci e non ho mai avuto sentore da altri Colleghi.
In linea di principio se la mescolanza dei prodotti dà luogo a fenomeni di "precipitazione" NON va eseguita la somministrazione nella stessa siringa.
Saluti